Premesse:
Il Venditore è Rewind S.r.l., con sede in Saonara (PD), Via Lombardia, n. 2/4; indirizzo e-mail shop@rewindsrl.it, PEC: rewindshoes@pec.it.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti recanti il marchio “Valsport” presenti sul sito www.valsport.it (rispettivamente, il “Sito” ed i “Prodotti”) fra il Cliente ed il Venditore.
Resta inteso che l’invio di un ordine di acquisto dei Prodotti attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni Generali di vendita, di cui formano parte integrante e sostanziale le presenti premesse, nonché loro integrale accettazione.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti ed all’utilizzo dei cookie sul Sito, si rimanda al contenuto dell’Informativa Privacy ed alla Cookie Policy.
1. Ordini e Conclusione del contratto
1.1 L’utilizzo del servizio di vendita descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai Clienti consumatori. Con il termine “Consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per scopi estranei alla sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Pertanto, sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati sul Sito.
Il venditore si riserva pertanto il diritto di non dare corso ad ordini provenienti da soggetti non rientranti nella definizione di Consumatore.
1.2 Gli ordini possono essere inoltrati al Venditore solo da persone maggiori di anni 18. Il Cliente, al fine di concludere l’acquisto dei Prodotti dovrà procedere, secondo la procedura prevista dal Sito, alla compilazione dell’apposito ordine in formato elettronico che verrà visualizzato prima della conclusione della procedura di acquisto (l’”Ordine”).
1.3 Il Cliente provvede alla scelta degli articoli di suo interesse mediante selezione degli stessi, dopo aver attentamente verificato modello, taglia, colori e numero dei Prodotti.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Nonostante il Venditore adotti misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente.
Il Venditore declina sin da ora espressamente ogni responsabilità con riferimento ad eventuali discrepanze fra i Prodotti e la visualizzazione degli stessi sul computer/smartphone del Cliente che dipendano dalle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale/browser utilizzato dal Cliente.
1.4 Prima di procedere all’invio dell’Ordine, il Cliente sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali; il Cliente sarà inoltre pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello virtuale prima di confermare l’Ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito. Il Cliente potrà correggere l’Ordine prima della conclusione dello stesso o rinunciare a effettuare l’Ordine, abbandonando il sito Senza aver concluso alcun ordine.
1.5 Cliccando sulla voce “effettua ordine” il Cliente effettua un Ordine vincolante relativamente ai Prodotti contenuti nel carrello virtuale, prende atto che ciò implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato ed accetta integralmente ed incondizionatamente tutte le clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le ulteriori informazioni, di qualsivoglia natura, contenute sul Sito, compresa l’Informativa sulla Privacy.
1.6 Una volta trasmesso l’Ordine, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di Conferma dell’Ordine. Resta inteso che il contratto di compravendita si intende concluso tra il Venditore e il Cliente solo quando quest’ultimo riceve la Conferma dell’Ordine da parte del Venditore (il “Contratto” e la “Conferma d’Ordine”).
Ogni Ordine effettuato sul Sito da parte del Cliente implica la conclusione di un separato Contratto con il Venditore.
Con la Conferma d’Ordine il Cliente riceverà la conferma scritta relativa all’Ordine effettuato, con un riepilogo delle informazioni relative al numero e alla data di acquisto, ai Prodotti ordinati ed all’importo pagato. Il Cliente potrà accedere al suo ordine e alle Condizioni Generali di Vendita accettate consultando la sezione del Sito “I miei ordini”, dalla quale può accedere allo storico degli ordini effettuati e attraverso la quale è sempre possibile effettuare la stampa di tali documenti e richiedere il reso dei Prodotti.
1.7 Il Venditore potrà, a propria discrezione, non dare corso agli Ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità e/o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso i Prodotti selezionati non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio dell’Ordine. In tali casi, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente che non è possibile dar corso all’Ordine, specificandone i motivi.
In particolare, qualora i Prodotti selezionati dal Cliente non siano più disponibili al momento dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarlo al Cliente entro 15 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo alla trasmissione dell’Ordine.
In tal caso, ove il Cliente abbia già provveduto al pagamento del prezzo dei Prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare quanto anticipato dal Cliente ed il Contratto si intenderà definitivamente risolto tra le parti. Il Venditore non sarà tenuto al rimborso di alcun altro importo in favore del Cliente.
2. Prezzi, spese di spedizione, variazioni
2.1 Il prezzo dei Prodotti offerti attraverso il Sito è comprensivo di IVA.
2.2 La spedizione standard dei Prodotti all’interno del tettorio italiano è gratuita.
2.3 Le offerte di Prodotti sul Sito, nonché i prezzi degli stessi, sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte. Il Venditore si riserva il diritto di variare il catalogo dei Prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Eventuali variazioni di prezzo / disponibilità dei Prodotti saranno applicabili anche ai Prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi prima delle variazioni.
3. Pagamento dei Prodotti
3.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà essere effettuato scegliendo fra una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
3.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero di carta o la data di sua scadenza) saranno comunicate, tramite protocollo crittografato, ai soggetti terzi che forniscono i servizi di pagamento elettronico a distanza all’esclusivo fine di processare il pagamento dei Prodotti acquistati. Tali informazioni saranno utilizzate dal Venditore solo per completare le procedure relative alla corretta evasone dell’Ordine e, se dal caso, per emettere il rimborso in caso di restituzione dei Prodotti.
Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
In caso di risoluzione del Contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.
3.3 Resta inteso che, qualora il Cliente provveda al pagamento dei Prodotti a mezzo bonifico bancario, la consegna dei Prodotti dal Venditore allo spedizioniere incaricato per la consegna degli stessi avverrà solo dopo il buon esito dell’accredito dell’importo dovuto.
4. Spedizione e Consegna
4.1 Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente.
4.2 Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo desiderato dal Cliente.
4.3 Qualora un ordine contenga più Prodotti, il Venditore si riserva la facoltà di effettuare la consegna a più riprese ed in date diverse, nel rispetto dei termini di consegna indicati.
4.4 La consegna verrà effettuata normalmente al piano strada; al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.
4.5 Se al momento della consegna dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente, quest’ultimo, ovvero altro soggetto abilitato al ritiro, non è presente, il Venditore prenderà contatto con il Cliente indicando la procedura che verrà seguita per finalizzare la consegna. Resta inteso che eventuali spese di giacenza che dovessero essere richieste dallo spedizioniere e/o ulteriori costi ed oneri, saranno a carico del Cliente; il Venditore si riserva quindi di richiederne la restituzione.
4.6 Il Venditore consegna al vettore i Prodotti per la spedizione entro e non oltre 3 giorni dalla data di conclusione del contratto, subordinatamente e condizionatamente al ricevimento del prezzo di acquisto.
A seguito della consegna dei Prodotti allo spedizioniere incaricato, il Cliente riceverà su richiesta conferma della presa a carico della spedizione ed il relativo codice cosicché il Cliente possa seguire on-line il tragitto del suo Ordine.
4.7 Fermo quanto sopra, il Cliente prende atto che la spedizione dei Prodotti e, quindi, la relativa consegna presso l’indirizzo indicato, è effettuata solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’Ordine relativo.
4.8 La spedizione avverrà a mezzo corriere: la consegna viene effettuata normalmente entro 7 giorni lavorativi.
I termini di consegna indicati sono puramente indicativi e sono fuori dal controllo del Venditore che, pertanto, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per ritardi di consegna dei Prodotti dovuti imputabili allo spedizioniere incaricato e/o a cause di forza maggiore. In ogni caso, non vengono effettuate consegne il sabato, la domenica né durante le festività nazionali, regionali o locali.
4.9 La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Cliente o di un terzo diverso dal vettore riceve il possesso fisico dei Prodotti, nel luogo di consegna indicato dal Cliente; il rischio si trasferisce al Cliente in tale momento.
Fermo quanto sopra, si precisa che i Prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla ricezione del pagamento per intero.
4.10 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del Prodotto da riconsegnarsi al corriere.
5. Diritto di recesso
5.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il Cliente dispone di un massimo di 14 (quattordici) giorni solari a partire dalla data di consegna dei Prodotti come sopra definita, per esercitare il recesso in conformità con la legge vigente. In caso di consegne in più lotti, il termine per l’esercizio del diritto di recesso decorre dalla data di consegna dell’ultimo lotto. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il Cliente invia la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente od un terzo diverso dal vettore, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti.
5.2 Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare, a propria scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) richiesta mediante la sezione “Resi e rimborsi” presente sul Sito; ii) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) reperibile sul Sito, da compilare e trasmettere al Venditore ovvero iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della Sua decisione di recedere dal contratto.
Il Cliente dovrà quindi successivamente provvedere alla restituzione dei Prodotti al Venditore nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato di voler recedere dall’acquisto all’indirizzo di Rewind Srl, Via Lombardia, n. 2/4 35020 Saonara (PD) . Il termine è rispettato se i Prodotti sono spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
5.3 Se la restituzione non avverrà entro tale termine, il Venditore non accetterà restituzioni di Prodotti ed il recesso non avrà effetto.
5.4 Il diritto di recesso deve essere esercitato nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
– I Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
– I Prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
– I Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati danneggiati, utilizzati, indossati, lavati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche.
– Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti;
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti.
5.5 Il rimborso, ove dovuto, verrà effettuato mediante lo stesso sistema di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti.
5.6 Il Venditore provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto notizia dell’intenzione del Cliente di procedere al recesso; nondimeno, il Venditore potrà trattenere il rimborso siano a quando non abbia ricevuto i Prodotti, ovvero il Cliente non abbia provato adeguatamente di aver provveduto alla spedizione del reso presso i locali del Venditore.
5.7 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per il reso dei Prodotti.
5.8 Il Venditore verificherà l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di rifiutare la restituzione – e non effettuare il relativo rimborso – qualora i Prodotti risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i Prodotti siano stati utilizzati o che siano stati restituiti oltre il termine perentorio sopra indicato o, in ogni caso, ove non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso sopra indicati.
Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che gli saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
6. Consegne non conformi – Garanzia per vizi e difformità dei prodotti
6.1 Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione, nonché di quelle di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente, in conformità con la legge applicabile e a quanto previsto dal presente articolo.
In tali casi la restituzione dovrà avvenire nelle modalità previste dalla procedura di reso di cui all’articolo precedente.
6.2 Tutti i Prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna dei Prodotti, conformemente alla legge applicabile.
Fermo quanto sopra, il Cliente non ha diritto alla garanzia per prodotti difettosi qualora tali difetti siano conseguenza di un’alterazione del Cliente stesso.
6.3 Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità sia stato causato dal Cliente stesso.
6.4 In caso di sussistenza di vizi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione dello stesso, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
6.5 Resta intesto che il Cliente decade dal diritto di garanzia se non denuncia formalmente al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data di consegna dei Prodotti, ovvero dalla data in cui ha scoperto il difetto, se successiva.
6.6 La denuncia del difetto di non conformità dovrà essere effettuata in forma scritta, allegando copia dell’ordine e della conferma d’ordine, nonché una descrizione puntuale e precisa dei difetti riscontrati documentati anche mediante fotografia del Prodotto asseritamente viziato.
7. Diritti Di Proprietà Intellettuale
7.1 Il marchio Valsport, così come l’insieme dei loghi e dei modelli presenti sul Sito o sugli accessori e/o imballaggi dei Prodotti, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà ovvero in uso esclusivo del Venditore.
7.2 La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detto marchio, loghi, modelli, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso del Venditore sono assolutamente vietati.
7.3 È altresì vietata qualsiasi combinazione tra il predetto marchio ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.
Sono altresì assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di modelli, disegni, o marchi presenti sul Sito ed in proprietà/uso esclusivo del Venditore.
8. Legge applicabile e foro competente
8.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolamentate dalla legge italiana.
8.2 In caso di controversie derivanti dall’acquisto dei Prodotti o a ciò connesse, è competente in via esclusiva il tribunale della città dove il Cliente ha la propria residenza o il proprio domicilio.
9. Forza maggiore
9.1 L’esecuzione delle prestazioni da parte della società Rewind S.r.l. può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.
In tali ipotesi, il Venditore informa il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 10 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui l’impossibilità a dar corso alla consegna dei Prodotti si prolunghi per un termine superiore a 30 giorni successivi a tale comunicazione, il Cliente ha la possibilità di annullare l’Ordine effettuato ed ad ottenere il rimborso degli importi già corrisposti.
10. Privacy
Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali consultando l’Informativa Privacy pubblicata sul Sito.
11. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
12. Assistenza post vendita
Per qualsiasi richiesta ed informazione, nonché al fine di segnalare eventuali vizi e difetti nei Prodotti, il Cliente potrà contattare il Venditore ai seguenti indirizzi:
Mail: shop@rewindsrl.it
Telefono: +39 049 5475221